Contenuto principale

 

Approvata la 3^ Graduatoria Definitiva del Bando 7.6.1 “Sviluppo e Rinnovamento Villaggi” III Fase

2 aprile 2024

IMG 4833

 Il Consiglio di Amministrazione del GAL nella seduta del 27 marzo 2024 ha preso atto degli esiti istruttori del GAL, in qualità di ufficio competente per l’istruttoria, ed ha approvato la 3^ Graduatoria Definitiva del Bando operazione 7.6.1 “Sviluppo e Rinnovamento villaggi”  che si esaurisce con le ultime domande rimaste. Sono 9 i progetti

Leggi tutto...

Pubblicata la Graduatoria Preliminare "Sviluppo e Rinnovamento Villaggi” III Fase II scorrimento

13 marzo 2024

Immagine giardini 7.6.1

E’ pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana la Graduatoria Preliminare II scorrimento del Bando della misura 7.6.1 “Sviluppo e Rinnovamento Villaggi” III Fase. Complessivamente sono ben 3.042.164,16 le risorse  che il GAL ha destinato questo Bando, giunto alla III  Fase, a sostegno di Enti Pubblici che intervengono nel miglioramento di spazi pubblici e di servizio, con l’obiettivo di contenere il crescente degrado e di favorire la permanenza dei residenti. I Comuni dell’area di competenza del GAL Appennino Aretino avevano risposto con molto interesse sebbene inizialmente non tutte le risorse fossero disponibili per soddisfare le richieste presentate.

Leggi tutto...

Misura 7.6.1 III fase approvata la 2^ Graduatoria Definitiva primo scorrimento

7 settembre 2023

Immagine giardini 7.6.1

Il Consiglio di Amministrazione del GAL nella seduta del 5 settembre 2023 ha preso atto degli esiti della Commissione istruttoria sulle 10 domande dell’operazione 7.6.1. III fase “Sviluppo e Rinnovamento villaggi “che sono risultate tutte finanziate. Il CdA del GAL ha approvata così la 2^ Graduatoria Definitiva I scorrimento in pubblicazione sul BURT n. 37 parte III del 13 settembre 2023 e già consultabile su questo sito. I 10 Comuni riceveranno l’Atto di assegnazione del contributo e potranno così dare il via ai lavori per concluderli entro la fine Programmazione.

Il CdA del GAL ha approvato la rimodulazione del nuovo Piano Finanziario

8 febbraio 2024

 muro di sostegno in pietra 1

Il Consiglio di Amministrazione del GAL Appennino Aretino nella seduta del 25 gennaio 2024, a seguito della riassegnazione di economie da parte della Regione Toscana, ha approvato la rimodulazione del nuovo Piano Finanziario. Sono € 980.000,00 gli ulteriori contributi assegnati così che, anche grazie ad economie derivate da altre misure, il GAL potrà soddisfare interamente la graduatoria della misura 7.6.1 “Sviluppo e Rinnovamento Villaggi” III Fase, l’unica ancora aperta della Programmazione LEADER 2014-2022. Il GAL ha già avviato il procedimento di questo 2° scorrimento delle ultime 9 domande

Leggi tutto...

In corso l’istruttoria delle 10 domande del primo scorrimento della graduatoria del Bando misura 7.6.1 III Fase “sviluppo e rinnovamento villaggi”

22 agosto 2023

Chiesa di Chitignano

Alla fine di questo mese si concluderà l’istruttoria delle 10 domande risultate potenzialmente finanziabili grazie alle nuove risorse assegnate al GAL Appennino Aretino dalla Regione Toscana e delle economie derivate dall’ attuazione di altre misure della SISL. Le 10 domande riguardano: cinque Comuni dell’area Casentino: Ortignano Raggiolo, Castel San Niccolò, Pratovecchio Stia, Chitignano, Talla; due dell’area Pratomagno: Loro Ciuffenna e Castelfranco Piandiscò; due dell’area Valtiberina Toscana: Sansepolcro e Monterchi e un Comune della Val di Chiana: Marciano della Chiana.

Leggi tutto...

PSR Toscana 2014-2022 - Misura 19 nuove risorse ai GAL

13 dicembre 2023

selezione GAL

La Regione Toscana ha incrementato la dotazione finanziaria della misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” del PSR 2014-2022. Saranno dunque i GAL Toscani ad impegnare queste ulteriori risorse finalizzate allo scorrimento di graduatorie ancora aperte. Sono state ripartite 3.000.000,00 di risorse derivate da economie provenienti da misure regionali del PSR. La ripartizione è diversificata, in merito all’ effettiva capacità di spesa e al rispetto del termine ultimo di collaudo dei progetti, fissato nel marzo 2025, che ogni GAL potrà garantire. Al GAL Appennino Aretino sono state assegnati ulteriori contributi per € 980.000,00  grazie ai quali potrà essere interamente soddisfatta la graduatoria, con 9 domande rimaste, della misura 7.6.1 “Sviluppo e Rinnovamento Villaggi” III Fase.