Contenuto principale

Notizie

facebookNegli ultimi anni importanti cambiamenti hanno interessato il sistema mediatico.

Internet è diventata la nuova spina dorsale del nuovo sistema di comunicazione soprattutto grazie alla diffusione e al successo dei social network. In questo senso il GAL Consorzio Appennino Aretino, pur ponendo la dovuta attenzione anche alla comunicazione tradizionale (campagne su carta stampata, radio, televisione, eventi etc.), ha deciso di dotarsi di una propria pagina Facebook https://www.facebook.com/galaretino/.

 

 La presenza sui social e l’integrazione telematica diventano fattori chiave di un nuovo approccio alla comunicazione basato sulla costruzione di relazioni con gli utenti e sul rendere le informazioni immediatamente accessibili.

L’incremento di comunicazione sui social media rappresenta anche nelle zone rurali una chiave importante per l’interazione sociale, per comprendere i processi di cambiamento che interessano le comunità rurali e per rafforzare l’identità locale dei territori. In quest’ottica la smart communication si configura quale leva per lo sviluppo economico dei territori e fattore di crescita per gli attori locali, contribuendo all’attivazione di cambiamenti in grado di produrre miglioramenti nelle condizioni di vita delle popolazioni.