Contenuto principale

Progetto di Cooperazione

Il Progetto di Cooperazione è costituito dall'allegato I, "Progetto Complessivo", e dall'Allegato II, "Progetto Locale di Cooperazione".

Il Progetto di Cooperazione descrive le attività di tutti i partner sottoscrittori dell'Accordo di Cooperazione, atto che disciplina e definisce chiaramente gli obiettivi del progetto, il ruolo di ciascun partner, nonchè la partecipazione finanziaria di  ognuno.

 

Il Progetto di Cooperazione prevede anche un'azione comune sostenuta e realizzata da ogni partner.

Per "Via Francigena......" l'azione comune si è concretizzata con la realizzazione di una piattaforma web www.aroundfrancigena.it dove vengono promossi  i diversi itinerari storici e religiosi toscani. Vi sono molte zone del territorio italiano che, anche se non toccate dirattamente dal tracciato della Via Francigena, costituiscono itinerari di pellegrinaggio. Anche questi tracciati "minori" hanno contribuito a far nascere una verea e propria rete di pellegrinaggio diffusa in tutta Europa. Con questo intento il Gal Leder Siena (www.leadersiena.it), il GAL Appennino Aretino e il GAL Lunigiana (www.gal-lunigiana.it) hanno dato vita all'Iniziativa avvalendosi delle nuove opportunità che offre la rete per animare e potenziare il tracciato della Via Francigena e i cammini della fede.

 

A conclusione dei Progetti di tutti i partner, il GAL capofila (GAL Leader Siena) e ogni GAL per il proprio territorio, sono tenuti all'elaborazione del Rapporto Finale di Esecuzione da presentare alla Regione Toscana per l'approvazione del progetto finale e la conseguente erogazione dei contributi spettanti.

Documenti
Accordo di Cooperazione 4.02 Megabytes
Progetto complessivo 1.19 Megabytes
Rapporto Finale di Esecuzione 1.47 Megabytes